Svelata la nuova Alfa Romeo F1 per il 2020: ecco la ORLEN C39

Svelata la nuova Alfa Romeo F1 per il 2020: ecco la ORLEN C39
di

Ci siamo, anche Alfa Romeo Racing Team ha presentato la sua monoposto di F1 per il campionato 2020: date il benvenuto alla nuova Alfa Romeo ORLEN C39.

Presentata sul circuito di Barcelona-Catalunya, la nuova vettura sarà guidata nell'anno in corso dai piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. A livello di design, la scuderia ha mantenuto un colore bianco principale spruzzato qua e là da inserti rossi, con l'aggiunta del nuovo partner ORLEN in diverse zone della carrozzeria esterna. Le linee blu presenti lo scorso anno sono state definitivamente tinteggiate di rosso.

Secondo la scuderia, si tratta di linee aggressive, che tributano 50 anni di tradizione Sauber nel mondo delle competizioni. Disegnata e sviluppata dal Direttore Tecnico Jan Monchaux, la nuova C39 è solo rassomigliante alla precedente monoposto, il concept che vi è alla base è completamente rinnovato, frutto dell'esperienza degli ultimi due anni di lavoro del team Sauber in F1.

"La C39 è la naturale evoluzione della vettura dello scorso anno, a parte cerchi e pneumatici c'è una sola parte visibile che è identica al 2019. È una bestia totalmente nuova, frutto di impegno costante di tutto il nostro team" ha detto proprio Monchaux. Alfa Romeo Team Racing ha inoltre confermato Tatiana Calderon come test driver e ambassador per il 2020. Che ne dite di questa nuova vettura ARTR, saprà dare del filo da torcere alla nuova Ferrari SF1000?

Svelata la nuova Alfa Romeo F1 per il 2020: ecco la ORLEN C39