INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il piccolo fuoristrada Suzuki Jimny è uno dei modelli più apprezzati del suo segmento di mercato e chi cerca un pratico veicolo off-road punta spesso sull'economico ed affidabile Jimny, disponibile in Europa da pochi mesi con la nuova generazione.

Il canale YouTube di Car WOW ha realizzato una drag race davvero impossibile che ha visto il Suzuki Jimny dover fronteggiare dei SUV di fascia altissima in una sfida che, nonostante alcuni secondi di vantaggio in partenza, non poteva vincere.

Il fuoristrada di Suzuki è stato messo alla prova contro il Bentley Bentayga Speed, dotato di un 6.0 biturbo W12 da quasi 650 CV, il Porsche Cayenne Turbo, che monta un 4.0 V8 Biturbo da 550 CV, e il Mercedes-AMG G63, versione sportiva della Classe G della casa tedesca che presenta un 4.0 V8 Biturbo da 550 CV. Il piccolo Suzuki Jimny (lungo poco più di 3.5 metri) può contare su di un 1.5 litri da 102 CV abbinato ad un cambio manuale.

La sfida impossibile vede il Jimny chiudere all'ultimo posto mentre il SUV più veloce risulta, come prevedibile, la versione sportiva del Bentayga, un modello presentato pochi mesi fa e che si distingue per prestazioni di livello altissimo, sotto tutti i punti di vista.

Quanto è interessante?
1