Suzuki: le ibride del futuro useranno tecnologie Toyota

Suzuki: le ibride del futuro useranno tecnologie Toyota
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Suzuki e Toyota hanno diffuso i dettagli della loro nuova partnership. Le due case nipponiche collaboreranno per la realizzazione di modelli ibridi e compatti su scala globale nel corso dei prossimi anni.

In particolare, Toyota produrrà un paio di nuovi modelli ibridi di Suzuki che arriveranno sul mercato europeo nel corso dei prossimi anni. I modelli in questione saranno un crossover basato sul Toyota RAV4 ed una compatta derivata dalla nuova Toyota Corolla.

Toyota, inoltre, fornirà i suoi motori ibridi a Suzuki permettendo alla casa nipponica di poter contare su soluzioni di altissimo livello che, in questi anni, hanno permesso a Toyota di conquistare il mercato delle ibride ottenendo eccellenti risultati commerciali.

Da notare, inoltre, che Suzuki fornirà alcuni suoi motori a Toyota, destinati ai modelli più compatti della gamma, e contribuirà alla produzione di modelli destinati a mercati emergenti come l'India ed alcuni mercati africani, aree in cui Suzuki è molto forte e ben radicata.

Nuovi dettagli sui futuri modelli Suzuki sviluppati in collaborazione con Toyota arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. La collaborazione tra le due aziende nipponiche è al lungo termine e, come evidente dai progetti che saranno sviluppati in comune, riguarda diversi mercati internazionali.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
0