Suzuki GSX-S750 Yugen Carbon e Titanium: prezzi italiani e dettagli
La Suzuki GSX-S750 punta certamente all'esclusività: rappresenta infatti una proposta unica nel panorama motociclistico attuale. Non esistono altre naked settemmezzo a quattro cilindri, una tipologia di moto leggendaria, che ha scritto pagine epiche della storia a due ruote.
La formula è ancora vincente, perché combina in modo sapiente divertimento e fruibilità, mettendo le alte prestazioni alla portata di tutti. E oggi Suzuki rende questo modello ancor più desiderabile con le nuove versioni YUGEN: TITANIUM e CARBON.
Ma qual è il significato della parola YUGEN? YUGEN nell’arte giapponese indica "le capacità misteriose che non possono essere descritte a parole". YUGEN è stata creata per tutti quei motociclisti che hanno una passione per i dettagli tecnici raffinati e desiderano guidare una moto performante, esclusiva e curata nei minimi particolari. Le nuove versioni arrivano sul mercato grazie al successo della precedente, con un vantaggio cliente ancora maggiore e una dotazione incredibilmente ricca, capace di impreziosire la GSX-S 750 con diversi accessori originali e con alcuni particolari SC-Project.
Ma torniamo alle nuove Suzuki GSX-S750 Titanium e Carbon: entrambe condivideranno i contenuti, differendo solamente per il materiale di finitura dello scarico (rispettivamente in carbonio o in titanio). Le moto saranno così allestiste:
- Cupolino fumé
- Frecce a led
- Porta targa sportivo in Ergal 7075 ricavato dal pieno
- Scarico SC-Project SC1-R in Titanium
- Copri sellino monoposto
Passando alle prestazioni, il quattro cilindri della GSX-S deriva direttamente da quello della leggendaria GSX-R750, che si è guadagnata sulle piste il ruolo di icona del mondo delle supersportive. In questa configurazione la potenza massima è di 114 CV a 10.500 giri, che passano a essere 118,5 grazie allo scarico SC-Project. Il picco di coppia, invece, si assesta a 81 Nm a 9.000 giri. Entrambi i valori sono superiori a quelli fatti registrare da diverse rivali anche di cilindrata più elevata.
Le versioni GSX-S750 YUGEN CARBON e TITANIUM si differenziano dalla versione standard di soli 300 Euro. È un importo che si può definire quasi simbolico per un pacchetto di accessori di prim’ordine che garantisce un vantaggio cliente di circa 1.000 Euro.
La versione YUGEN CARBON è disponibile su tutte le quattro colorazioni presenti nella gamma Suzuki come anche la versione TITANIUM. Agli amanti delle corse è dedicata la variante Blu MotoGP, con la livrea del team ufficiale ECSTAR che simboleggia anche l’impegno di Hamamatsu nel mondo dello sport in genere. I più attenti alle mode potrebbero puntare invece sul bianco, che si è aggiunto quest’anno al catalogo GSX-S750, mentre la continuità è rappresentata dalla versione bicolore Nero/Blu, presente in gamma sin dall’epoca lancio. Queste tre opzioni sono accomunate dal prezzo di 9.190 Euro franco concessionario, mentre la richiesta sale a 9.290 Euro f.c. per la misteriosa e aggressiva colorazione opaca Nero Mat.
Per chi poi volesse personalizzare ulteriormente le GSX-S750 YUGEN CARBON e TITANIUM, c’è sempre a disposizione un ampio assortimento di altri accessori originali, che spaziano da dettagli in carbonio da abbinare allo scarico a molte tipologie di borse, passando per protezioni varie.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Suzuki
- CEO Suzuki Spagna: 'Felice di essere fra gli ultimi marchi senza auto elettriche'
- Follia dal Giappone: due Suzuki Jimny affiancate diventano un Hummer H1
- La Suzuki Ignis esce dai listini? No: in Italia sarà ancora venduta regolarmente
- La Suzuki Jimny si veste da leggenda dei rally: meglio Lancia Delta o R5 Turbo?
- La prima elettrica Suzuki si chiama eVX: c'è anche la supercompatta eWX
Suzuki
Contenuti più Letti
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 5 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- 2 commentiFedez, nuovo bolide in garage, una Ferrari Roma Spider: 'è la prima consegnata in Italia'
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle