Suzuki è l'auto ufficiale del Festival di Sanremo anche nel 2019

Suzuki è l'auto ufficiale del Festival di Sanremo anche nel 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Suzuki porta a casa l'accordo di partnership con il Festival di Sanremo anche quest'anno. È dal 2013 che il produttore d'auto giapponese è il simbolo del legame tra canzone italiana e automotive. Il parco macchine schierato da Suzuki per il Festival di Sanremo 2019 è all'insegna dei tempi: tre ibride.

Saranno sotto i riflettori di Sanremo le Suzuki Ignis, Swift e Baleno tutte in assetto Hybrid. Sarebbero, del resto, proprio le macchine ibride ad aver permesso all'azienda, come testimoniano i dati di vendita, di raggiungere la quota di mercato del 1.72% con un aumento delle vendite complessive del 5.94% in Italia.

Suzuki dice che questa partnership è "motivo di grande orgoglio" e non solo, l'accordo con il Festival sarebbe pure "un elemento cardine nel suo piano di comunicazione". L'azienda dice che legandosi alla "grande musica italiana e internazionale", il produttore di veicoli riuscirebbe ad enfatizzare "in modo molto efficace" l'eleganza del brand e il suo "carattere dinamico".

Per festeggiare il rinnovo della partnership —è la sesta volta che Suzuki e il Festival di Sanremo si legano a vicenda— i concessionari Suzuki terranno due aperture straordinarie: si parte questo weekend, la seconda apertura sarà invece nel fine settimana di chiusura del Festival, sabato 9 e domenica 10 febbraio. Sarà possibile mettere mano sul volante delle Ignis, Swift e Baleno con i test drive organizzati da Suzuki per tutto il weekend.