
Il SUV Type 132 di Lotus avvistato durante dei test in Cina: è più slanciato del previsto
Lotus è da sempre sinonimo di auto leggere ed agili, quindi la svolta verso la mobilità totalmente elettrica è stata un duro colpo per i puristi del marchio, figuriamoci quando la casa di Hethel ha annunciato lo sviluppo del SUV sportivo Type 132. Qualcuno ha rubato qualche immagine del SUV Lotus durante dei test in Cina, ed ecco come si presenta.
La vettura è pesantemente camuffata ma le forme e i volumi sono in bella mostra, e a prima vista bisogna ammettere che il SUV Lotus si presenta più slanciato e sportivo di quanto si possa immaginare, mentre a livello di ingombri generali si nota un interasse tra le ruote piuttosto generoso e una lunghezza generale che di sicuro non lo inseriranno nel segmento dei SUV compatti.
Lotus ha però assicurato che il loro crossover manterrà il DNA della casa, proponendo prestazioni di primordine, per reggere, e addirittura eccellere, nel confronto con le sfidanti rivali, come la Porsche Cayenne e il recente Aston Martin DBX707, il SUV Luxury più potente e veloce del pianeta.
Per raggiungere tale obiettivo Lotus adotterà una architettura che permette la ricarica veloce a 800 Volt (per conoscere tutti i termini della mobilità elettrica qui trovate il nostro glossario delle auto EV), proprio come sulla Taycan o sulla Kia EV6, e avrà due motori, che avranno abbastanza potenza da permetterle un’accelerazione da 0 a 100 km/h in un tempo stimato inferiore ai 3 secondi.
Ricordiamo infine che l’arrivo del Lotus Type 132 è previsto per la primavera, ma dato il notevole camuffamento si pensa che potrebbe subire qualche ritardo.
FONTE: Carscoops
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Lotus
- Le colonnine Lotus caricano a 450 kW: 140 km in 5 minuti
- Questa e-bike costa 25.000 euro: è la nuova Lotus Type 136
- Nuova Lotus Emeya: finalmente abbiamo una vera anti Tesla?
- Lotus Evija X impressiona al Nurburgring: l'hypercar EV si fa estrema con un ala colossale
- Lotus Type 134 è il SUV elettrico compatto del marchio che ha nel mirino Porsche Macan EV
Lotus

Contenuti più Letti
- 2 commentiJeremy Clarkson, James May e Richard Hammond dicono addio a The Grand Tour
- MotoGp, Ben Spies: 'Avete dato una Ducati a Marc Marquez, vincerà con un distacco enorme'
- Allarme Greenpeace: 'Vendite SUV VW, Toyota e Hyundai annullano vantaggi delle elettriche'
- Audi RS Q3 vende troppo in UK, ordini bloccati 'Capacità produttiva esaurita fino al 2024'
- Video del Tesla Cybertruck che straccia una Porsche 911 mentre traina... una Porsche 911
- Le auto più vendute in Italia a novembre 2023: la Avenger batte ancora la Yaris Cross
- Tesla Cybertruck: prezzo da 60.990 dollari, 550 km di autonomia e più veloce di una 911
- BMW X3 Neue Klasse, sarà così? L'interessante render di Auto Express
- Ricordate i vetri rotti del Cybertruck nel 2019? Ora Tesla vende l'adesivo ufficiale
- La chiave per diffondere le auto elettriche? 'Introduciamo in Europa le Kei Car'