Un SUV irrompe in un centro commerciale causando panico e distruzione

Un SUV irrompe in un centro commerciale causando panico e distruzione
di

Negli ultimi tempi è successo spesso che un veicolo di qualunque tipo abbia fatto irruzione in un negozio, un parco o un evento causando grossi danni, feriti e spesso anche morti. In questo caso l'esito non è stato molto negativo, ma a ragione la paura ha preso il sopravvento.

Nel periodo in cui gli attacchi terroristici e gli omicidi di massa sono all'ordine del giorno, quello che è accaduto ieri ha suscitato molta preoccupazione. Siamo nel Centro Commerciale Woodfield di Shaumburg, in Illinois, quando all'improvviso gli ignari passanti vedono entrare a tutta birra una Chevrolet Trailblazer, tra le grida e il fuggi fuggi generale.

Il veicolo, secondo quanto riportato dai testimoni, è penetrato di prepotenza in un chiosco, devastandolo, e infine si è schiantato contro un negozio di abbigliamento, chiudendo in tal modo la sua corsa. Secondo NBC News, emittente televisiva a stelle e strisce, il SUV sarebbe entrato tramite un ingresso pedonale, mentre alcune persone gridavano al conducente di fermarsi ed altre lo seguivano cautamente da dietro.

Per fortuna i danni si sono limitati a quelli di tipo materiale, l'esito pertanto è stato di soltanto pochi feriti, per di più di lieve entità. Nonostante tutto sono stati chiamati comunque i rinforzi, sotto forma di FBI, i quali hanno ovviamente dichiarato che non sono state rilevate minacce alla sicurezza pubblica.

Intanto, mentre le indagini e gli accertamenti proseguono, Fox News ha riportato un piccolo aggiornamento che riguarda la situazione dell'automobilista, che alla fine del suo folle gesto sarebbe uscito dal veicolo e avrebbe tentato la fuga, venendo immobilizzato però immediatamente dalla polizia.

A quanto pare negli ultimi tempi assistiamo sempre più spesso a situazioni pericolose ma allo stesso tempo grottesche, come quanto accaduto in Michigan, dove una donna ha rubato la volante della polizia per lanciarsi poi in una matta fuga. Altrettanto particolare quanto successo in Indiana, dove un tir trasportante 20 tonnellate di Nutella si è ribaltato.