Il SUV ibrido plug-in Alfa Romeo Tonale sarà al Salone del Mobile di Milano

Il SUV ibrido plug-in Alfa Romeo Tonale sarà al Salone del Mobile di Milano
di

Dal 9 al 14 aprile prende vita a Milano una nuova edizione del Salone del Mobile, arrivato ormai alla sua 58esima iterazione. Sarà un anno particolarmente interessante anche per gli appassionati di auto, poiché Alfa Romeo porterà proprio al Salone il suo SUV compatto Tonale, la cui particolarità è essere ibrido plug-in.

Dopo l'esordio al Salone di Ginevra, anche il pubblico italiano avrà l'occasione di ammirare il veicolo, che segna l'inizio di una nuova era per Alfa Romeo. Il SUV Tonale si potrà ammirare presso l'area verde 5 della fiera, vicino al padiglione 7, proprio dove sarà allestito lo stand Alfa Romeo, su corso Italia.

Per chi non fosse aggiornato, parliamo di un SUV di chiara vocazione urbana che guarda ovviamente al futuro, con un propulsore elettrico ad aiutare il classico motore termico e una batteria, capace di garantire una (seppur marginale) autonomia elettrica a 0 emissioni.

Tutto questo senza che il veicolo perda il classico DNA Alfa Romeo, con cerchi da 21" e una struttura leggera, che dona maggiore sportività alle prestazioni. Inoltre, sul posteriore, troviamo dei fanali che ricordano un segno grafico, come fosse una firma luminosa lasciata dalla mano di un artista. Non sveliamo più nulla però, vi lasciamo all'esposizione al Salone del Mobile 2019.