Il SUV elettrico Mercedes-Benz EQC guadagna 5 Stelle Euro NCAP, il video

di

Le migliori auto elettriche del mercato, in termini di prezzo e prestazioni, stanno dimostrando di essere campionesse anche in sicurezza. Sia la Tesla Model 3 che l'Audi e-tron hanno ottenuto 5 stelle secche negli test più recenti, ora si aggiunge anche la Mercedes-Benz EQC.

Il verdetto è stato ufficializzato da Euro NCAP, che ha assegnato al muscoloso SUV elettrico il 96% nella protezione degli occupanti adulti, risultato davvero eccellente, il 90% nella protezione degli occupanti bambini, altra cifra altissima, completando il tutto con un 75% nella protezione di pedoni e ciclisti e nei sistemi di assistenza di guida.

Questo il commento dei tecnici Euro NCAP: "La Mercedes-Benz debutta nel settore delle auto elettriche con il SUV EV compatto EQC, raccogliendo 5 Stelle grazie a performance ottimali a 360 gradi. Mercedes-Benz EQC raggiunge così anche la Jaguar I-Pace e l'Audi e-tron, oltre alla Tesla Model X testata lo scorso anno".

Ottima prova dunque per Mercedes che, pur non avendo entusiasmato particolarmente la critica con la scheda tecnica del suo SUV elettrico, può adesso vantare 5 Stelle Euro NCAP, sinonimo di assoluta sicurezza a bordo, un fattore che potrebbe convincere una buona fetta di nuovi clienti. In pagina il video completo con i test pubblicato da Euro NCAP.