Il SUV elettrico Mercedes-Benz EQC arriva in Italia: caratteristiche e prezzi

Il SUV elettrico Mercedes-Benz EQC arriva in Italia: caratteristiche e prezzi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre Volkswagen si appresta a lanciare definitivamente la sua famiglia ID totalmente elettrica, con la nuova Volkswagen ID.3, Mercedes-Benz inaugura la famiglia EQ: arriva infatti sul mercato la nuova Mercedes-Benz EQC, SUV crossover totalmente elettrico.

L'auto è infatti alimentata da una batteria agli ioni di litio al top del settore in quanto a capacità: ben 80 kWh (secondo il vecchio ciclo NEDC), la cui autonomia finale dipende dallo stile e dalla modalità di guida scelta, con opzioni Comfort, Eco, Max Range e Sport, più un programma del tutto personalizzabile.

Secondi i dati del vecchio ciclo NEDC1, l'autonomia si attesta in media sui 450 km, WLTP però saranno sicuramente meno. Passando alla potenza, Mercedes-Benz EQC offre ben due motori elettrici da 765 Nm di coppia combinata, per 300 kW totali. Parlando del design della Mercedes-Benz EQC, al frontale troviamo una superficie Black Panel di grandi dimensioni, in cui sono integrati i fari e la mascherina del radiatore.

Nell'abitacolo invece la plancia portastrumenti è orientata verso il guidatore, che si ritrova così tutto a portata di mano. Il nuovo EQC si ricarica a una potenza massima di 110 kW, ci vogliono dunque circa 40 minuti per passare dal 10% all'80% di carica presso le colonnine compatibili con la massima potenza, il suo prezzo di listino è invece di 76.839 euro.

Quanto è interessante?
1
Mercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQCMercedes EQC