
Il SUV elettrico Ford Mach-E è la Mustang più pesante della storia
Il 2020 di Ford significa soprattutto Mustang Mach-E, il SUV elettrico che al lancio ha sollevato più di una polemica per il suo nome. A molti appassionati dell'ovale blu ha dato molto fastidio la presenza del badge Mustang, solitamente riferito alle storiche muscle car di Ford.
L'azienda americana ha spiegato più volte la volontà di continuare una tradizione sportiva anche sul nuovo SUV, nonostante il cambio di segmento e la tecnologia elettrica. Per molti un'eresia, anche visto il peso finale della vettura: si va infatti dai 1.993 kg ai 2.218 kg. Se prendiamo ad esempio l'ultima "vera" Mustang 2019 del peso non proprio piuma di 1.734 kg, siamo in ogni caso fra i 259 kg e i 484 kg in più. La Mach-E è dunque di fatto la Mustang più pesante della sua storia, sia per il volume da SUV puro che per le batterie installate nel pianale.
In "Casa Mustang" sarà anche un mezzo disastro, se prendiamo però la possente Model X di Tesla arriviamo a 2.494 kg di peso, siamo dunque ben al di sopra della Mach-E GT Performance Edition con batteria da 98,8 kWh. Diciamo che il rapporto potenza/peso rende la Mach-E più simile a una Porsche Macan Turbo, anche se la maggiore coppia prodotta mette il SUV elettrico Ford più accanto a un Cayenne Turbo, con uno scatto da 0 a 96 km/h possibile in 3,6 secondi.
Siete dunque pronti per accogliere sul mercato la Mustang Mach-E o il nome vi provoca ancora troppo fastidio?
Altri contenuti per Ford Mustang Mach-E
- La Ford Mustang Mach-E GT della Polizia è pronta ad entrare in servizio a New York
- Realizza un servizio su come risparmiare benzina a bordo di una Ford elettrica: la gaffe
- A Monza con la Ford Mustang Mach-E AWD: il nostro hot lap
- La Ford Mustang Mach-E nominata come miglior auto elettrica del 2022 da Consumer Reports
- La Ford Mustang Mach-E un anno dopo: quanta autonomia ha perso dopo 16.000 km?
Ford Mustang Mach-E

- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: SUV
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- 7 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- La prossima supercar elettrica di Bentley accelererà così forte da mettere la nausea
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Decisione storica Renault, venduta quota di maggioranza della russa AvtoVAZ
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- 1 commentiGoogle aggiorna Android Auto, ottiene nuovo design per migliorare navigazione