Sarà così il SUV elettrico di Ford ispirato alla Mustang?

Sarà così il SUV elettrico di Ford ispirato alla Mustang?
di

Ogni grande produttore, anche sportivo, ha ormai almeno un SUV a listino da offrire al suo pubblico. Ford starebbe addirittura pensando di crearne uno elettrico ispirato all'iconica Mustang, un rumor diventato certezza diverse settimane fa con diverse foto spia spuntate sul web. Ma come sarà davvero questo modello?

A colmare il vuoto d'informazioni ufficiali ci pensa il concept designer Luca Serafiini, che ha pubblicato sul suo account Behance un render di altissima qualità in merito a un possibile SUV elettrico ispirato alla Mustang. Lo sappiamo, l'idea di un Mustang SUV fa raggelare il sangue nelle vene di molti appassionati, l'ovale blu però sembra assolutamente convinto dell'operazione, presto dovremo dunque fronteggiare la dura realtà.

Realtà che, qualora le linee di questo concept fossero esatte, potrebbe anche essere piacevole alla vista, anche se magari non molto originale (problema ormai dell'intero segmento). Certo della Mustang originale, a livello di carattere, è rimasto ben poco, il mercato però sa essere crudele e quando un segmento spinge più di altri, non si può che inseguire a testa bassa.

Nel frattempo le indiscrezioni parlano in un possibile nome Ford Mach E, in grado di offrire un'autonomia di ben 482 km con una sola carica, il che la posiziona fra la Model 3 Standard Range e la Long Range. Sapremo tutta la verità il prossimo 22 novembre, all'apertura del Salone di Los Angeles.