Il SUV elettrico Audi e-tron spiato in pista in versione sport da 496 CV

Il SUV elettrico Audi e-tron spiato in pista in versione sport da 496 CV
di

Grazie allo sforzo e alla tecnologia di Tesla, ma non solo, abbiamo imparato come i motori elettrici possano essere performanti quanto (e più) dei propulsori tradizionali; ora anche Audi e-tron vuole ribadirlo con una versione da 429 CV (che può toccare i 496 CV in modalità Boost).

A dirlo è il magazine inglese Carscoops, che ha beccato la nuova vettura sportiva 100% elettrica sul tracciato del Nurburgring, in Germania, banco di prova per la quasi totalità delle auto dal carattere sportivo costruite in Europa.

Costruito per mettere i bastoni fra le ruote alla Tesla Model X, il SUV elettrico tedesco si è così mostrato nella sua versione potenziata, che va a migliorare il già ottimo propulsore della vettura di serie, che può erogare 355 CV di norma e 402 CV in modalità Boost. Altre differenze con la versione base si possono ritrovare in un paraurti modificato, in prese d’aria più grandi, utili a raffreddare meglio tutto il sistema di propulsione, un nuovo paraurti posteriore e un nuovo diffusore con alette sporgenti.

Dulcis in fundo, troviamo anche cerchi più grandi. Ancora non sappiamo se questa variante si chiamerà Audi e-tron S oppure RS, di certo la Tesla Model X è già da tempo sul mercato, mentre il SUV tedesco non farà la sua comparsa sul mercato prima del 2020, bisogna sbrigarsi... (Foto: ANSA/Carscoops)

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
1
Il SUV elettrico Audi e-tron spiato in pista in versione sport da 496 CV