Il SUV DBX sarà l'auto più importante di sempre per Aston Martin

Il SUV DBX sarà l'auto più importante di sempre per Aston Martin
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Aston Martin sta vivendo di alti e bassi. I primi sono rappresentati dalla spinta del brand verso l'elettrificazione, rappresentata dall'imminente arrivo della Valkyrie e in seguito, forse 2021, della Valhalla che ne rappresenta una versione un po' più addomesticata.

I secondi invece riguardano dati finanziari incerti che, nonostante la quotazione in borsa di qualche anno fa, non sono stati soddisfacenti. Meglio seguire il trend, allora: la prossima mossa della casa britannica sarà quella di lanciare un SUV sportivo. Si tratta della DBX, che arriverà entro la fine dell'anno e, secondo il CEO della società Andy Palmer in un'intervista per The Detroit Bureau, "potrebbe diventare l'auto più importante della nostra intera storia."

In molti hanno intrapreso questa strada, e con grande successo. Bentley con la Bentayga, Rolls-Royce con la Cullinan e infine Lamborghini con la Urus, che ha trascinato la casa di Sant'Agata Bolognese verso risultati finanziari eccezionali. Anche Ferrari è a lavoro su una vettura di questo tipo e crediamo il reveal non si farà attendere.

La DBX arriverà su tutti i mercati, ma quelli cardine per la riuscita dell'operazione sono gli Stati Uniti e la Cina, che magari permetteranno all'azienda di crescere man mano che il roll-out raggiungerà tutto il mondo. Ma nel frattempo potete ammirare in calce una galleria di foto che riguardano la vettura in questione, ripresa al Goodwood Festival of Speed.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
1
Aston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston Martin