Il SUV Alfa Romeo Tonale nel 2022? FCA conferma che arriverà prima

Il SUV Alfa Romeo Tonale nel 2022? FCA conferma che arriverà prima
di

Dopo l'aggiornamento del Piano Italia, finalmente dovremmo esserci: FCA ha confermato l'imminente produzione del nuovo SUV ibrido Tonale, basato sul concept visto nel 2019 al Salone di Ginevra.

A dare una conferma ufficiale è stato addirittura Pietro Gorlier, responsabile dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di FCA, che ha dichiarato come il nuovo SUV ibrido arriverà nel 2021. Può sembrare una notizia scontata, in realtà c'era il rischio che il nuovo Tonale arrivasse addirittura nel 2022 a causa dei ritardi dovuti al COVID-19, invece sappiamo tutti come Alfa Romeo non abbia certo tempo da perdere. La concorrenza è spietata e tocca muoversi il prima possibile per non cedere troppo terreno.

Ma come si svilupperà esattamente la produzione e il lancio dell'Alfa Romeo Tonale? È probabile che la vettura venga presentata alla stampa e al pubblico nella prima parte del 2021, per iniziare la commercializzazione nella seconda parte dell'anno. Ricordiamo che il lancio del SUV Tonale è assolutamente "chiave" per Alfa Romeo, che ha intenzione di portarlo anche in Nord America - del resto parliamo di un segmento ultra richiesto, il più dinamico del momento. Sarà interessante anche vedere come si comporterà sul mercato la variante Ibrida Plug-in, confermata e probabilmente disponibile già al lancio. Sarà un 2021 di fuoco per il Biscione.

Quanto è interessante?
1