Altro che supercar: lo show dell'Autobahn è un Fiat Ducato a massima velocità!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Normalmente su YouTube siamo abituati a vedere veicoli particolarmente performanti sull’autostrada tedesca a velocità massima, vedi il caso del Range Rover 2022 mostratoci da AutoTopNL. Questa volta, però, il vero protagonista è un Fiat Ducato 150 Multijet alle prese con l’Autobahn!

A pubblicare il curioso video in questione nelle ultime giornate di maggio 2022 è stato il canale TopSpeedGermany, grazie al quale possiamo assistere a questo test non a velocità supersoniche, ma senz’altro inusuali per un furgone. Con il suo motore turbo a quattro cilindri da 2,3 litri che abbina la potenza di 148 CV a 350 Nm di coppia, ci si potrebbe aspettare qualche altra vettura più performante sulla strada, ma non è così.

Questo Fiat Ducato 150 Multijet del 2013 è stato portato addirittura oltre alla lettura del contachilometri in dotazione sul cruscotto, ovvero sopra i 180 km/h. Sorpassando tutti in maniera estremamente fluida, l’autista ha mostrato che pur non essendo una supercar questo furgone non scherza quando si spinge sull’acceleratore: non avrà molto sotto il cofano, ma ha comunque “rotto il contachilometri”, come si suole dire.

Se invece preferite il brivido della vera alta velocità, vi rimandiamo all’incredibile video della Mercedes-AMG GT C Roadster sull’Autobahn a ben oltre 300 chilometri orari.