di

Sulle autostrade americane ed europee purtroppo si ha spesso a che fare con automobilisti senza criterio intenti a fare "i fenomeni" con manovre avventate, come dimostra un nuovo video in arrivo dalle telecamere di una Tesla Model 3.

Nelle immagini, postate sul web da TeslaCam, si vede chiaramente una Dodge Durango sfrecciare pericolosamente sulla corsia destra di una grande freeway, sorpassando la Tesla Model 3 che ha girato le immagini a pochi centimetri di distanza. Una manovra consentita in alcune particolari condizioni particolari ma non alla velocità della Dodge in questione, che poi commette l'errore di "fare slalom" fra le corsie.

Un vero e proprio azzardo che qualche istante dopo genera infatti un disastro: la Dodge ha cercato successivamente di passare fra due auto e le ha colpite entrambi, rimbalzando poi su una terza vettura. Un'azione che meriterebbe il taglio in due della patente una volta per tutte, anche perché ha messo in pericolo delle vite umane.

Un video che andrebbe mostrato nelle scuole guida per far vedere ai ragazzi che stanno prendendo la licenza cosa non bisogna assolutamente fare su un'autostrada. Fortunatamente sembra che nessuno si sia ferito in modo importante, speriamo solo che il conducente della Dodge Durango abbia imparato la lezione - se mai un giorno le autorità gli concederanno di guidare ancora.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
4