di

Super Soco è di certo uno dei brand da tenere maggiormente d’occhio per quanto riguarda le nuove moto elettriche - e in arrivo c’è la nuova TC Wanderer, dall’aspetto vagamente retrò.

Se i prodotti mostrati fino a oggi dalla società sono risultati alquanto “freddi”, pensiamo ad esempio all’ottima Super Soco TCmax simil 125cc, con la TC Wanderer il brand vuole certamente andare a toccare corde diverse, stuzzicare per alcuni versi i café racer e motociclisti più vintage. Purtroppo la moto non è stata svelata nella sua interezza, sul web è arrivato soltanto un video teaser che mostra alcuni dettagli della TC Wanderer.

Possiamo ammirare ad esempio la sella vintage pronta a ospitare due persone, il potente faro LED circolare montato all’anteriore, il quadro strumenti “ibrido”, con tachimetro analogico e una piccola finestra digitale per avere sott’occhio tutti gli aspetti principali del veicolo - come la quantità di energia rimasta e la modalità di guida.

A proposito di energia: si vede chiaramente come il display indichi 198 km residui con il 100% di batteria, sarà probabilmente questa l’autonomia massima della Wanderer - un bel salto in avanti rispetto alle attuali TC, di circa un +50%. Non sappiamo invece quale velocità riuscirà a raggiungere: potrebbe essere limitata a 45 km/h oppure a 90 km/h, anche la soglia dei 75 km/h però è abbastanza quotata. Per quanto riguarda il prezzo, in Europa dovrebbe costare poco più di 3.000 euro.

Se volete saperne di più sulle moto elettriche in arrivo nel 2021, ecco cinque modelli interessanti.

Quanto è interessante?
2