Super Soco lancia lo scooter elettrico CUmini per i più giovani

Super Soco lancia lo scooter elettrico CUmini per i più giovani
di

Il mondo delle moto e degli scooter elettrici ha creato tantissimo spazio per nuove realtà commerciali e startup, fra cui Super Soco. L’azienda è diventata famosa in Italia per via della moto simil 125 cc TC Max e dello scooter urbano CPx, ora invece è arrivato il momento di salutare il nuovo CUmini.

Se il CPx era (ed è) un comodo scooterone elettrico adatto anche a due persone, il CUmini è un piccolissimo scooter adatto a una sola persona, compatto e leggero, che non offre prestazioni propriamente “da urlo”. A spingerlo infatti c’è un motore da appena 0,6 kW e la sua potenza non raggiunge neanche un CV pieno, 0,8 HP. Sembra quasi la scheda tecnica di una bici elettrica da sterrato, non a caso la sua velocità massima è di appena 30 km/h, mentre l’autonomia dichiarata dall’azienda è di circa 60 km con una singola carica - possibile grazie a una batteria da 0,96 kWh dal peso di 7,2 kg, che impiega 7 ore a caricarsi dallo 0 al 100%.

A LED le luci di bordo, dal fanale anteriore alle frecce direzionali, abbiamo poi un comodo schermo LCD e ruote da 12 pollici. Quattro le colorazioni previste da listino: Rosso, Nero, Grigio e Bianco. Non sappiamo però a quale prezzo possa essere venduto in Europa, vista la scheda tecnica non dobbiamo aspettarci cifre troppo alte, anzi, Super Soco è famosa anche per via dei suoi prezzi super accessibili. Non resta che attendere fiduciosi - del resto stiamo facendo lo stesso per l’interessante Super Soco TC Wanderer, una moto elettrica “full size”.

Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote