Super Elicottero Falco: da taxi volante a strumento di soccorso

Super Elicottero Falco: da taxi volante a strumento di soccorso
di

Provate a immaginare a cosa si potrebbe fare con un super elicottero futuristico, esattamente come il Falco che vedete nelle immagini di render 3D.

Il suo design a dir poco spigoloso sembra quasi omaggiare alcune delle più famose super car italiane, non si tratta però di un'automobile ma di un versatile e muscoloso elicottero a doppio rotore che potrebbe funzionare anche da taxi volante, poiché oltre al pilota e al copilota, presenti in cabina di pilotaggio, il Falco è in grado di ospitare fino a 9 passeggeri di statura medio-alta.

Diciamo "sarebbe" in grado di ospitare, poiché ancora materialmente non esiste... quello che vedete in pagina è un ottimo render del designer Tomas Zumalacarregui Arregui. Al di là dell'utilizzo da taxi, l'artista ha immaginato un uso anche in forze alla Guardia Costiera, con il Falco impegnato in delicate operazioni di salvataggio in mare. Dite che qualcuno dovrebbe seriamente realizzare un veicolo simile? Del resto il settore dei taxi volanti è in piena espansione, pensiamo al famoso Lilium oppure all'eVTOL sviluppato da Hyundai e Uber. Nel giro di qualche anno ci sposteremo in volo da una parte all'altra delle città...

Super Elicottero Falco: da taxi volante a strumento di soccorso