Il suono del nuovo motore V8 LT2 della Corvette C8 Stingray in un video

Il suono del nuovo motore V8 LT2 della Corvette C8 Stingray in un video
di

Della nuova Chevrolet Corvette C8 Stingray abbiamo già parlato in abbondanza, conosciamo tutte le sue caratteristiche tecniche e grazie a un video abbiamo potuto ammirarla in dettaglio sia all'esterno che all'interno. Oggi è finalmente arrivato il momento di ascoltare il suo motore.

Sulla vettura, che ha già diviso i fan per via del suo design lontano dalla tradizione, sappiamo che costerà - in partenza - meno di 60.000 dollari, un prezzo a dir poco aggressivo che già spaventa la concorrenza. Del resto l'offerta non è affatto male, parliamo di una supercar dall'aspetto aggressivo, estremamente curata in ogni suo aspetto, che porta sulle spalle una tradizione importante.

Sotto il cofano invece monta un motore V8 LT2 aspirato da 6.2 litri derivato proprio dalla sorella maggiore Corvette C7, in grado di sprigionare 495 CV in abbinamento a un cambio automatico a 8 rapporti con doppia frizione. Finora conoscevamo di questo propulsore solo le caratteristiche tecniche, ora invece grazie a un video caricato su YouTube da Henry Graybeal abbiamo la possibilità di ascoltarne il suono. Vi consigliamo di indossare delle cuffie per godere a pieno dei pochi secondi del video, che in ogni caso restituiscono un suono alquanto celestiale, proprio ciò che gli appassionati volevano sentire - al di là di ogni polemica.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1