Subaru STI S209, presentata la Subaru STI più potente di sempre

Subaru STI S209, presentata la Subaru STI più potente di sempre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alla fine è arrivata, la Subaru STI209 è stata presentata durante il Salone di Detroit. Questo veicolo, a differenza delle S207 e S208, come anticipato sarà una esclusiva statunitense. Con il suo turbo EJ25 da 2.5 da 341CV, è la Subaru Tecnica International più potente di sempre.

Il divario di potenza rispetto al modello normale è dovuto ad un minuzioso lavoro di modifica, con l'introduzione del turbocompressore HKS dotato di una maggiore pressione di sovralimentazione.

Anche il look del veicolo è vistosamente più aggressivo, grazie alle appendici aerodinamiche e altri accorgimenti sia negli interni che negli esterni che danno alla STI S209 una grinta più sportiva. Ad esempio nella parte posteriore troviamo i terminali di scarico con diametro di 101 millimetri e un alettone, mentre sul frontale è montato un paraurti decisamente più sportivo.

La STI S209 è rigorosamente solo con cambio manuale a sei marce. Trazione integrale permanente, tre modalità di guida —Sport, Sport Sharp e Intelligent—, cerchi in lega BBS da 19", e un impianto frenante Brembo con pinze monoblocco da sei pistoncini all'anteriore, e che scendono a due nel posteriore. Ammortizzatori e barra stabilizzatrice derivano, invece, da quelli montati sulla Nurburgring Challenge da corsa.

Saranno prodotte solo 200 Subaru STI S209, in due sole verniciature: WE Blue Pearl e Chrystal White Pearl. Il prezzo? Ancora un mistero, si saprà poco prima dell'apertura dei preordini.

Foto in galleria.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
2
SubaruSubaruSubaruSubaruSubaruSubaruSubaruSubaruSubaru