Subaru punta sull'elettrico: presenterà due ibridi al Salone di Ginevra

Subaru punta sull'elettrico: presenterà due ibridi al Salone di Ginevra
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È tempo di aggiungere Subaru alla lista delle case automobilistiche che stanno spingendo per una maggiore partecipazione all'elettrificazione globale dei veicoli.

il produttore giapponese, infatti, ha appena annunciato di avere una sorpresa per l’89° edizione del “Geneva International Motor Show”, dove annuncerà il lancio di due veicoli che saranno alimentati da una versione ibrida elettrificata del suo famoso motore boxer: l’eBOXER.

L’appuntamento con Subaru è segnato in calendario per il 5 marzo alle ore 10:45, quando il sito dedicato dalla casa automobilistica per la piattaforma e-Boxer andrà finalmente online, ma le premesse fatte dalla casa automobilistica giapponese ci possono dare già una chiara idea sulle intenzioni del progetto: sarà un’elettrificazione che non tralascerà le prestazioni.

C’è l’ibrido, poi c’è l’ibrido tutta potenza dell’e-boxer”.

Subaru non rilascia dettagli e punta tutto sull’hype regalandoci “solo” un piccolo teaser, che mostra una superficie ampia e piatta, probabilmente una batteria, posizionata longitudinalmente attraverso la base del veicolo e appoggiata appena sopra l’albero di trasmissione. Grazie al motore opposto orizzontalmente, si mantiene il basso centro di gravità, fiore all’occhiello del Boxer.

«Comprare un motore elettrico e semplicemente montarlo sulla macchina non è da noi. Quando ci servì il diesel, non lo acquistammo da altri marchi, ma progettammo un motore boxer a gasolio. Anche l'ibrido lo faremo a modo nostro, e daremo ai clienti solo quello che vogliono», ha dichiarato qualche giorno fa David Dello Stritto, general manager di Subaru Europe.

Subaru punta sull'elettrico: presenterà due ibridi al Salone di Ginevra