INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo video mostra, per l'ennesima volta, l'atteggiamento immotivatamente aggressivo di un automobilista contro una Tesla. Questa volta una Subaru Crosstrek se la prende con una Tesla con a bordo una madre con suo figlio. L'auto insegue in modo feroce la Tesla, non lasciandole un minuto di fiato.

Nel video si vede la Crosstrek pedinare la Tesla, ignorando meticolosamente ogni possibilità di sorpasso. La situazione è quella di una viabilità particolarmente a singhiozzo, che impone alle due vetture di frenare periodicamente per attendere lo scorrimento del traffico. Ad ogni frenata la Subaru inchioda sempre più in prossimità della Tesla, arrivando a fermarsi in diverse occasioni ad un paio di cm dal suo bagagliaio.

Un vero e proprio atteggiamento intimidatorio da bullo. Una possibile ipotesi a giustificazione di così tanta aggressività è quella che sia stata la donna, forse inavvertitamente, a frenare improvvisamente mettendo in pericolo la Subaru, cosa che avrebbe portato l'automobilista ad una forma di ritorsione. Di fatto non c'è prova di ciò nel video ma, anche se fosse, un gesto così intimidatorio nei confronti di una donna con i suoi figli non può trovare giustificazione – né con questa teoria, né con ogni altra ipotesi.

La donna al volante della Tesla ad un certo punto ha chiamato suo marito scossa dal comportamento sempre più pericoloso dell'automobilista in coda.

Negli ultimi mesi sono stati diversi i casi di azioni intimidatorie contro le auto della Tesla, sia in strada, che a veicolo parcheggiato. Grazie alla modalità sentinella e alle dashcam installate sulle vetture è stato in diverse occasioni possibile risalire all'autore della scorrettezza.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
3