
Questo Subaru Crosstek modificato scala montagne come fosse in pianura
L'idea di Subaru per l'aggiornamento del suo Crosstek consisterebbe nell'inserire un grosso propulsore da 2,5 litri nel suo vano motore, andando a dotare il veicolo di una potenza maggiore di quella attuale.
La casa di tuning americana Crawford Performance ha però in mente ben altri piani per il crossover cittadino, perché ha deciso di trasformarlo in un poderoso fuoristrada alzandone l'assetto, aggiungendo delle robuste piastre paramotore e installando varie componenti a ricordare il passato della casa automobilistica giapponese nel mondo del rally.
La società di tuning con sede in California a quanto pare sa bene cosa fare per migliorare una Subaru. Difatti è una delle compagnie che ha dato i natali al Crosstek Baja Racer del 2019, ed è il solo produttore di componenti aftermarket ad essere appoggiato direttamente da Subaru. Le sospensioni rialzate sollevano la vettura di circa 5 centimetri dal suolo per quanto concerne l'avantreno, e di oltre 7,5 centimetri riguardo il posteriore.
Per rendere più robusta e versatile Crosstek, Crawford ha ben pensato di sistemare dei tubolari di acciaio davanti ad entrambi i paraurti, di imbullonare lastre in alluminio sotto la vettura proteggendo le parti più importanti, e di inserire altri LED proprio di fronte agli specchietti retrovisori. Infine non potevano mancare dei potenti fari anteriori e degli pneumatici più robusti per scalare ogni avversità.
Crawford ha poi preferito lasciare intonso il motore originario da 2,0 litri, ma i ragazzi di Top Gear hanno scoperto che alcune piccole modifiche portano l'output di potenza da 152 a 167 cavalli complessivi. Infine il quattro cilindri spedisce come sempre la sua esuberanza su tutte e quattro le ruote tramite un cambio CVT.
Sempre secondo quelli di Top Gear, Crawford ha in mente di vendere il pacchetto singolo a circa 550 dollari, mentre per una Subaru Crosstek già modificata in questo modo saranno necessari circa 35.000 dollari. A ogni modo bisognerà attendere che i lavori siano ultimati, ma in realtà non manca molto.
A proposito di fuoristrada, il Ford Bronco Sport è stato rimandato direttamente al 2021, anche a causa della pandemia di Covid-19. Curiosa poi l'idea futuristica di Audi per le auto da sterrato: ecco l'Audi AI:Trail Quattro con tutti i suoi droni.
FONTE: autoblog
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Subaru
- Subaru, teaser di una nuova sportiva: sarà l'erede della XT Coupé?
- Subaru WRX TR ufficialmente svelata: freni Brembo e sedili Recaro, ma niente l'alettone
- La nuova Subaru WRX 2024 in anteprima: si torna ai fasti di un tempo?
- Nuova Subaru WRX in arrivo: ecco il teaser ufficiale
- Rubano una Subaru ma non sanno usare il cambio manuale: ecco i ladri più scarsi al mondo
Subaru

Contenuti più Letti
- Nuova Lancia Ypsilon, il tavolino interno a forma rotonda è già un meme
- 4 commentiBasta la Patente B per guidare il Tesla Cybertruck? In Europa sarà un problema
- Toyota Yaris Cross e non solo: il marchio giapponese svela 6 nuove auto elettriche
- Nuova Fiat Panda B-SUV 2024, sarà così la 'Pandona' elettrica?
- La nuova Audi RS6 Avant in nuove foto spia: ecco l'ultima wagon termica dei 4 anelli
- 4 commentiLa confessione di Tesla: 'Non riusciremo a vendere il Cybertruck in Europa'
- Jean Todt, 10 anni a fianco di Michael Schumacher 'Come sta? Non ve lo dico ma lo adoro'
- 2 commentiNuova Lancia Ypsilon 2024, ecco le prime foto spy. Il web: 'E' l'erede dell'Alfa Mito'
- Nuova Alfa Romeo Giulia 2025, come sarà? L'anticipazione della versione da 1000CV
- 1 commentiTutto sulla nuova Peugeot 208: benzina, ibrida oppure elettrica con 400 km di autonomia