Su Google Maps arrivano gli autovelox, i limiti di velocità e un'altra novità

Su Google Maps arrivano gli autovelox, i limiti di velocità e un'altra novità
di

Dai tempi in cui Google Maps era "soltanto" una mappa da consultare sono cambiate molte cose. Oggi l'app per Android e iOS è un navigatore a tutti gli effetti con centinaia di opzioni, in continuo aggiornamento. Fra le novità in arrivo anche i limiti di velocità e gli autovelox.

Gli automobilisti che usano l'applicazione tutti i giorni per i loro spostamenti saranno alquanto contenti di sapere che presto sulla mappa verranno segnati anche i limiti di velocità e gli autovelox fissi, così da evitare eventuali multe e guidare in sicurezza. Non è tutto, ci sarà una terza nuova funzionalità: impostando un tragitto da un punto A a uno B, si potrà scegliere l'ora di partenza o quella di arrivo desiderata, così da ottenere una stima generale sull'orario in cui partire.

All'interno dell'universo Google Maps, non è una novità assoluta, era infatti possibile pianificare un viaggio in questo modo sulla versione desktop, ora però con la versione 10.8.0 dell'app la feature arriva anche in mobilità. Ci sono ancora due "questioni" da risolvere, ovvero ancora non si può impostare una notifica all'ora in cui dovremmo partire e non si può prevedere il traffico all'ora del viaggio impostata, neppure facendo riferimento ai dati nel database, si tratta comunque di un'ottima aggiunta che verrà sicuramente migliorata col tempo. La versione è attualmente in beta, si trova sul web in formato APK, sugli store ufficiali invece arriverà prossimamente.

Su Google Maps arrivano gli autovelox, i limiti di velocità e un'altra novità