Su eBay, il van Suzuki del 1991 con il motore di una Suzuki GSX1250F

Su eBay, il van Suzuki del 1991 con il motore di una Suzuki GSX1250F
di

Vi ricordate il vecchio Suzuki Carry kei? Relativamente piccolo, Il camioncino made in Suzuki era un vero e proprio colpo di genio capace di ottenere un forte riscontro nel mercato giapponese.

Con il suo motore da un litro e quattro cilindri in linea, una vera e propria novità per i modelli Carry, il van conquistò il cuore di molti, divenendo un veicolo apprezzato anche nel nostro continente.

Ecco, ora prendete questa piccola perla del passato e mettetela in un calderone con una Suzuki GSX1250F, questo è il risultato:

Apparsa su eBay a Northampton, nel Regno Unito, questa piccola chimera ha subito un restyling a dir poco interessante: al posto del suo motore originale, il furgoncino è ora alimentato da un quattro cilindri 1255cc proveniente da una Suzuki GSX1250F del 2010 con uno scarico Yoshimura, e raddoppia la sua potenza originale di 46 CV ed una coppia di 76 Nm con 100 CV ed una coppia massima di 103Nm.

Le “particolarità” non finiscono qui: oltre al motore, il van cambia anche la sua trasmissione, ora sequenziale a sei velocità, il cablaggio, gli strumenti, ed anche il serbatoio del carburante, ereditato anche questo da una GSX1250F.

Attenzione: non ha la retromarcia, problema che il proprietario ha specificato verrà risolto al più presto , ed i sedili Escort RS Turbo presenti all’interno sono direttamente avvitati al pavimento della vettura, cosa che non ne permette la regolazione. Ma, in fondo, a che cosa serve il comfort quando si ha una moto progettata per le alte velocità travestita come un innocente furgoncino Suzuki?

Al momento, il Van ha visto l’interesse di 12 offerte, la più alta di 4.000£, circa 4.506.

Su eBay, il van Suzuki del 1991 con il motore di una Suzuki GSX1250F