Stellantis sempre più tecnologica: Chris Taylor nuovo Chief Digital Information Officer

Stellantis sempre più tecnologica: Chris Taylor nuovo Chief Digital Information Officer
di

Stellantis ha intenzione di diventare un'azienda sempre più tecnologia, digitale e sostenibile, motivo per cui ha assunto un nuovo Chief Digital Information Officer. Dal 5 settembre 2022 sarà Chris Taylor a ricoprire la posizione.

Taylor risponderà direttamente a Xavier Chéreau, Chief Human Resources and Transformation Officer, e funzionalmente a Ned Curic, Chief Technology Officer. Il neo arrivato sarà anche responsabile del potenziamento dell'esecuzione dei progetti IT e dell'efficienza organizzativa.

"Chris porta con sé una profonda conoscenza delle tecnologie digitali più innovative per supportare le nostre complesse esigenze aziendali, sia in Stellantis che per i nostri clienti", ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. "La sua esperienza nella cybersecurity, nei nuovi modelli di business e nelle soluzioni orientate al cliente contribuirà a creare il valore aggiunto di cui abbiamo bisogno per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del nostro piano Dare Forward 2030."

Per saperne di più su Chris Taylor: arriva a Stellantis con alle spalle quasi 30 anni di esperienza internazionale in ambito IT in numerosi settori, tra i quali quelli dell’aviazione, della produzione, del software e delle telecomunicazioni. Di recente ha ricoperto il ruolo di Chief Transformation Officer di ServiceNow, mentre in precedenza è stato Global Vice President del Gruppo Airbus, dove ha guidato la trasformazione digitale e la cybersecurity. Ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria aeronautica presso l’Università di Glasgow in Scozia.