Steer, il sistema che cerca parcheggio al posto nostro in totale autonomia

di

Quanto impiegate, solitamente, a trovare un parcheggio per la vostra auto? Nelle grandi città come negli aeroporti, passando per i centri commerciali. Steer Tech, un'azienda americana, ha sviluppato una nuova tecnologia che parcheggia la vettura al posto nostro, facendoci risparmiare un sacco di tempo.

Sulla carta, si tratta del sogno di qualsiasi automobilista: immaginate di arrivare di fronte alla porta di un supermercato o del vostro ufficio e scendere comodamente, lasciando all'auto il compito di cercare un posto libero e parcheggiarsi in autonomia. Questo è, secondo Steer Tech, già possibile, grazie a 4 elementi ben precisi: l'app di Steer, i suoi server, un Valet Manager fra noi e il veicolo, una piattaforma di guida autonoma di Livello 4.

Steer utilizza ovviamente svariati sensori, riesce a percepire ostacoli, pedoni e ovviamente posti liberi in cui parcheggiare. Una volta scesi dall'auto, basta aprire l'app per avviare il processo di parcheggio, e non è tutto: sempre tramite l'app di Steer possiamo richiamare il veicolo una volta finito il lavoro o le commissioni, in modo che sia lui stesso a prenderci, non noi a ritrovarlo. Una tecnologia che presto potremmo vedere sulle auto di nuova generazione, anche se sarà fondamentale adeguare anche i parcheggi. Per avere un'idea esatta di ciò che può fare Steer, vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia.

FONTE: Auto News
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!