Stando a una ricerca, la supercar più desiderata al mondo è... una Audi

Stando a una ricerca, la supercar più desiderata al mondo è... una Audi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una ricerca ha rivelato quale sia la supercar più desiderata in assoluto dagli appassionati di motori. Sebbene la domanda più sensata da farsi sia "Esiste davvero una supercar che non sia desiderata?", andiamo a scoprire insieme di che modello si tratta.

Fa impressione innanzitutto scoprire che nella top 5 in questione non ci sia alcun modello di Ferrari. Il Cavallino Rampante dovrebbe essere il primo marchio che viene in mente quando si tratta di auto costose, veloci ed esclusive, ma tuttavia non sembra rientrare nelle preferenze degli appassionati per questa speciale classifica.

Trovano invece posto le Bugatti Chiron e Veyron, rispettivamente al secondo e terzo posto, e Lamborghini con la Aventador al quarto e la Veneno al quinto posto. Sorprendentemente, al primo posto si trova l'Audi R8. Un modello eccezionale, scelta da diverse personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, con performance fuori dall'ordinario, ed una delle supercar "da tutti i giorni" più valide del mondo. Ma è davvero più "desiderabile" di una LaFerrari, una Koenigsegg o una Pagani Huayra, parlando di veicoli letteralmente da sogno? Stando a questa classifica, sì.

Per capirla meglio, va però specificata la metodologia della ricerca: si tratta infatti di una classifica mondiale, che include solo veicoli costruiti negli ultimi dieci anni, e che non si basa sul feedback diretto dalle persone, ma dalle ricerce su Google per ogni regione. Audi R8 è risultata l'auto più ricercata in 95 su 169 Paesi, inclusa l'Italia.

E voi, potendo scegliere, quale supercar desiderereste di più possedere?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
0