Stand Audi e-tron davanti ai negozi Tesla: la battaglia continua

Stand Audi e-tron davanti ai negozi Tesla: la battaglia continua
di

Sembra proprio che i produttori di auto tedesche non abbiano la minima idea di come far conoscere al pubblico le loro auto elettriche. Abbiamo visto Audi e-tron parcheggiato nelle stazioni Tesla, ora la saga della "luce riflessa" continua, con stand e-tron montati davanti agli store della società americana.

Non siamo propriamente esperti di marketing, facciamo un lavoro diverso, non sappiamo però quanto questa ossessione per Tesla faccia bene al SUV elettrico di Audi. Il marchio dei quattro anelli dovrebbe forse concentrarsi più sul mostrare le qualità della sua vettura e puntare a quella fascia di pubblico ancora indecisa a proposito dell'elettrico, che ha bisogno di più informazioni e rassicurazioni.

Se con Tesla gli indecisi fanno un totale salto nel vuoto, trovandosi all'interno di un'auto completamente nuova, minimale, con Audi avrebbero la comodità di sempre abbinata a un motore elettrico super efficiente. È probabilmente questo il target a cui puntare, non gli stessi utenti (o potenziali tali) Tesla, che magari già conoscono e apprezzano il marchio di Elon Musk e non si faranno in alcun modo "corrompere". Suona inoltre come una patetica beffa quella di montare stand e-tron davanti agli store Tesla, come se Samsung montasse dei gazebo davanti agli Apple Store, c'è qualcosa che davvero non ci convince. Da utenti, che pensate di questa strategia di Audi?

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1