Stanchi della solita auto? Ecco una Dodge Charger in "Edizione Apocalisse Zombie"

Stanchi della solita auto? Ecco una Dodge Charger in 'Edizione Apocalisse Zombie'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una cosa importante per le concessionarie di automobili è di sicuro l'impatto estetico che si ha sui nuovi clienti. E' per questo che se entrate in una di esse vi accorgete che le vetture esposte godono delle verniciature più popolari e accattivanti.

Ovviamente poi ci sono le eccezioni, come la concessionaria Spartanburg Chrysler Dodge Jeep Ram localizzata a Spartanburg, in South Carolina, la quale ha provato in ogni modo a terrorizzare i visitatori del proprio showroom.

La Dodge Charger in questione è assolutamente nuova, e qualcuno all'interno del personale ha deciso che per venderla immediatamente bisognava dotarla di un'estetica in stile zombie. Nella descrizione del venditore la Charger del 2019 è in edizione limitata, e "pare essere uscita direttamente da un'apocalisse zombie con tutta la potenza di uno Scat Pack." Difficile contraddire questa affermazione, ma è la prima volta che sentiamo di una "special limited edition" simile.

La cosa buona dei custom wrap è la possibilità di rimuoverli senza problemi e quindi, nel caso lo vogliate, togliere quell'aspetto di sangue secco dalla Charger R/T Scat Pack. Passando ai numeri vi informiamo che al di fuori dei colori della carrozzeria null'altro è stato toccato: motore HEMI V8 da 6,4 litri e trazione posteriore per un'aspirazione naturale in grado di fornire comunque 485 cavalli di potenza e 644 Nm di coppia, scaricati sulle ruote da un cambio automatico a 8 rapporti che comprende un differenziale a slittamento limitato. Tutto questo permette al bolide di scattare da 0 a 96 km/h in 4,3 secondi e di percorrere il quarto di miglio in 12,4 secondi.

Il prezzo richiesto per questo particolare esemplare è di 37.999 dollari. Un buon affare visto che il prezzo ufficiale della vettura richiede qualche migliaio di dollari in più. A ogni modo per gli americani è proprio Dodge la casa automobilistica più affidabile in assoluto, e infatti la compagnia produce da decenni macchine solide e americane al 100%. Infine è stata pubblicata su Instagram un'immagine dal set di Fast & Furious 9, la quale immortala una Dodge Charger SRT Hellcat strapazzata da Vin Diesel.