Spunta un teaser della Subaru WRX STI S209 attesa a Detroit

Spunta un teaser della Subaru WRX STI S209 attesa a Detroit
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tutto è pronto per il grande annuncio previsto al Salone dell'auto di Detroit, Subaru ha deciso comunque di stuzzicare la nostra fantasia (e alimentare la nostra attesa) con un teaser della sua S209.

Questa versione speciale della 209 curata dalla divisione STI (Subaru Tecnica International) della casa produttrice giapponese era già stata adocchiata in assetto "camuffato". Ora però possiamo farci un'idea molto più chiara di quello che sarà il look aggressivo dei veicolo. Come per la maggior parte dei veicoli brandizzati STI è attesa una release numerata e, dunque, molto limitata.

Solo per gli appassionati del brand più esigenti e fedeli, dunque. Trovate il teaser in calce alla notizia.

Molte le ipotesi sotto il profilo delle prestazioni: attualmente una WRX STI spinge una potenza di 305CV, 310 sul modello Type RA. Lecito aspettarsi un impeto ancora più ribelle in questa vettura che, a differenza delle altre versioni speciali di veicoli come la S208, sarà commercializzata anche in occidente.

Per il prezzo? Anche qua possiamo solo farci qualche idea: difficile sotto i 40.000€ contando che una normale WRX in edizione limitata normalmente viene 41.000 dollari. Più facilmente si parlerà di qualcosa vicino ai 45.000€.

Questa, assieme a tutte le altre domande, troverà risposta durante il salone di Detroit, che si terrà dal 14 al 27 Gennaio. Insomma, nemmeno il tempo di finire il CES di Las Vegas (che pure ci sta regalando non poche soddisfazioni anche dal punto di vista automotive), che inizia un'altra corsa, ricca di novità e nuove vetture.

Spunta un teaser della Subaru WRX STI S209 attesa a Detroit