La sportiva Skoda Monte Carlo si mostra al Salone di Francoforte

La sportiva Skoda Monte Carlo si mostra al Salone di Francoforte
di

Il 2019 di Skoda è stato sino ad ora a dir poco brillante, con la nuova Scala già rilasciata e la Kamiq in arrivo, c'è però ancora una chicca in serbo: la nuova Skoda Monte Carlo.

L'auto, che completa il segmento già occupato dalla Scala ma con un taglio più aggressivo, rende omaggio alla storia sportiva di Skoda, impegnata soprattutto nel mondo rally. Mostrata ufficialmente al Salone di Francoforte 2019, la Monte Carlo si distingue per la sua griglia scura affiancata da luci frontali Full-LED e cerchi neri da 17 pollici (anche 18 opzionali), mentre all'interno tutto sembra urlare "sportività".

I sedili sportivi sono regolabili anche in altezza, inoltre la plancia è stata ridisegnata appositamente per la Monte Carlo, che offre così un design unico rispetto al resto della gamma. Lo sterzo multifunzione in pelle riprende nelle cuciture il rosso che condiziona anche altri elementi dell'abitacolo - dai sedili al cambio manuale, passando per la luce ambientale, sempre rossa.

Le prese d'aria hanno un look cromato, mentre la pedaliera è in alluminio. La nuova Skoda Monte Carlo si potrà vedere al Salone di Francoforte dal 10 al 22 settembre nella Hall 3.0 dello Stand A11. Il lancio sul mercato europeo è fissato per l'ultimo trimestre 2019.

Skoda Monte CarloSkoda Monte CarloSkoda Monte CarloSkoda Monte CarloSkoda Monte Carlo