Questa splendida McLaren 650S Le Mans è in vendita: l'unica Solar Yellow al mondo

Questa splendida McLaren 650S Le Mans è in vendita: l'unica Solar Yellow al mondo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre c’è chi si trova costretto a spendere cifre folli per riparare una McLaren 675LT, c’è anche chi sorprende investitori e collezionisti reintroducendo sul mercato una rarissima McLaren 650S Le Mans: non solo si tratta di uno dei soli 50 esemplari prodotti in tutto il mondo, ma anche l’unica nel colore Solar Yellow.

Come ripreso da Carscoops, la McLaren 650S Le Mans Coupe in questione risulta oggi disponibile per l’acquisto presso il sito PistonHeads, dove viene venduta a 239.950 Sterline (ovvero 282.338 Euro circa al cambio attuale). Una cifra importante, ma corretta se si considera che è un pezzo unico.

Costruita da McLaren Special Operations per celebrare la vittoria alla 24 Ore di Le Mans del 1995 da parte della casa automobilistica britannica, la McLaren 650S Le Mans esiste in 49 varianti verniciate in Sarthe Grey e uno solo in Solar Yellow, quello ora all’asta. Perché questa scelta? In realtà, si tratta di una peculiarità legata al venditore stesso, amico del proprietario della famosa McLaren F1 GTR arrivata terza a Le Mans, tramite il quale è riuscito a ottenere un permesso speciale dalla McLaren per far verniciare l'auto nella tonalità gialla che vedete dalle immagini allegate all’articolo, identica a quella della F1 GTR sponsorizzata da Harrod’s.

Osservando le foto degli interni notiamo poi una combinazione di pelle nera e Alcantara sui sedili comfort, circondati da pezzi in fibra di carbonio e altoparlanti Meridian. Notevoli sono i badge Le Mans, la presa d'aria sul tetto in fibra di carbonio MSO, minigonne laterali sempre in carbonio e pinze dei freni rifinite anch’esse in Solar Yellow. Insomma, questa McLaren 650S Le Mans è davvero ricca di dettagli unici. Come tutte le altre varianti della 650S, l'auto è alimentata da un V8 biturbo da 3,8 litri che eroga 641 CV e una coppia di 678 Nm.

Nel mentre, potrete godervi il video di una McLaren 765LT che sfida una Ferrari SF90 Stradale.

Questa splendida McLaren 650S Le Mans è in vendita: l'unica Solar Yellow al mondo