Specialized Turbo Vado SL, la bici elettrica super leggera di nuova generazione

Specialized Turbo Vado SL, la bici elettrica super leggera di nuova generazione
di

In attesa di conoscere i dettagli ufficiali del Bonus Bicicletta e Monopattino 2020, che potrebbe offrire ai cittadini delle città con più di 60.000 abitanti sconti fino a 500 euro, andiamo a scoprire la nuova bicicletta elettrica Specialized Turbo Vado SL.

Se qualche giorno fa vi abbiamo consigliato 5 modelli da acquistare al di sotto dei 2.000 euro, con la Turbo Vado SL saliamo nella fascia più alta del mercato. Vi diciamo subito che questa bici costa 3.199 euro di listino nella sua variante Turbo Vado SL 4.0 EQ con parafanghi e portapacchi posteriore, forcella in carbonio e cambio Shimano Deore.

Al top della gamma invece abbiamo la Turbo Vado SL 5.0, capace di toccare quota 3.999 euro. In questo caso abbiamo una forcella in carbonio, un telaio in alluminio, un cambio Shimano XT e ruote DT Swiss R500. Entrambe le bici possono contare sul leggerissimo motore Specialized SL 1.1 che pesa appena 1,1 kg, con potenza fino a 240 W e 35 Nm di coppia. La batteria invece, celata alla perfezione nel tubo obliquo, può stoccare 320 Wh di energia, una cifra utile a restituire un'autonomia fino a 128 km.

Due modelli di altissima qualità pronti a sfidare le migliori biciclette a pedalata assistita del mercato.

Quanto è interessante?
1
Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote