Specialized presenta la nuova famiglia di e-bike Full Power Turbo

Specialized presenta la nuova famiglia di e-bike Full Power Turbo
di

Il mercato delle biciclette è in affanno, come abbiamo visto di recente: ritardi nelle consegne, pochissime scorte, penuria di materiali. Nonostante questo però i principali marchi del mercato continuano a lanciare nuovi, interessanti prodotti. Specialized ad esempio ha appena presentato tre nuove e-bike.

È dal 2009 che Specialized produce bici elettriche, diventando uno dei leader incontrastati del panorama mondiale. Ora il marchio rafforza la sua posizione con il lancio della famiglia Full Power Turbo: tre e-bike quali la Turbo Vado, la Turbo Como e la Turbo Tero. La Turbo Vado è una e-bike da strada, pensata soprattutto per l'uso urbano. Vanta una posizione di guida confortevole e la sospensione anteriore, inoltre negli USA può raggiungere i 45 km/h grazie al nuovo motore Specialized 2.2.

La Turbo Como è una e-bike molto particolare, dal telaio bassissimo per facilitare la discesa e la salita. Anche in questo caso parliamo di una bici cittadina, di Classe 3 negli USA con velocità massima pari a 45 km/h.

Arriviamo infine alla Turbo Tero, una e-bike pensata per gli amanti della natura, con 27 kg di capacità di cargo e una velocità massima negli USA di 32 km/h. Ovviamente in Europa le tre bici avranno la velocità limitata a 25 km/h, tutte con motore Specialized 2.2, capace di offrire la bellezza di 90 Nm di coppia (anche più delle Porsche eBike Sport e Cross che abbiamo provato) e 250 W di potenza nominale.

La Turbo Tero ha prezzi che vanno da 3.300 a 5.400 euro, la Turbo Vado invece fra 3.100 e 4.800 euro. Ancora da svelare invece prezzi e versioni della Turbo Como, listata ancora come "Coming Soon" sul sito ufficiale di Specialized.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2
Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote