Speciale Lifestyle
Freedome, la startup per vivere avventure indimenticabili

Nelle ultime giornate gli Stati Uniti ci hanno offerto alcuni episodi molto criticabili di persone alla guida. Giusto ieri abbiamo visto l’inviata TV investita in diretta - fortunatamente rimasta illesa -, mentre oggi è la volta di uno spazzaneve in autostrada che, nel pulire la carreggiata, ha causato incidenti per oltre 40 veicoli e persone.
Il video pubblicato su Reddit che trovate in calce alla notizia mostra chiaramente l’episodio, ripreso dalla dashcam di un camionista. Alle 13:45 circa del 23 gennaio lo spazzaneve in questione stava percorrendo l’autostrada nello stato dell’Ohio a velocità sostenuta, pulendo la carreggiata opposta a quella del camionista stesso.
Come si può ben vedere, il getto di neve a tale velocità si è mostrato particolarmente pericoloso per i conducenti degli altri veicoli: una volta colpito anche il parabrezza del camionista, iniziamo a vedere sulle varie corsie pezzi e detriti lasciati da altri veicoli mentre una macchina finisce addirittura fuori dalla strada, senza sbattere contro guardrail o senza incidenti particolarmente pericolosi.
Tuttavia, un altro filmato caricato su YouTube da MLive ci illustra i danni recati a un vasto numero di veicoli: alcuni pickup hanno il parabrezza completamente rotto o molto incrinato, mentre altre vetture d’ogni sorta mostrano paraurti staccati o crepati, cofani colpiti duramente e altro ancora. La Ohio Turnpike and Infrastructure Commission ha pertanto obbligato il conducente dello spazzaneve, operativo dal dicembre 2015 senza alcun precedente simile, a controlli per possibile guida in stato di ebbrezza ed è stato sospeso fino alla conclusione delle indagini.
A inizio gennaio, invece, negli Stati Uniti un TIR si è intraversato a causa della neve.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
Contenuti più Letti