A sorpresa Porsche annuncia una Taycan ancora più potente

A sorpresa Porsche annuncia una Taycan ancora più potente
di

Porsche a quanto pare stava tenendo qualcosa in serbo per chi ha già prenotato la supercar elettrica Taycan. Fino ad oggi credevamo erroneamente che le versioni proposte sarebbero state tre: la base, la 4S e la Turbo. Secondo alcuni revisori, però, una quarta versione è già stata sviluppata e sarà presentata a breve: la Porsche Taycan Turbo S.

La Taycan è basata sul concept Mission E del 2015, il quale fu acclamato da pubblico e giornalisti di settore. Le sue specifiche contenevano una potenza di 600 cavalli derivanti da due motori elettrici i quali avrebbero consentito uno scatto da 0 a 100 in soli 3,5 secondi. Evidentemente la casa automobilistica tedesca ha deciso di puntare ancora più in alto di quanto promesso.

Tramite una recensione pubblicata da Autocar (noto portale automobilistico), è emerso che sia la versione Turbo che quella Turbo S avranno una potenza base di 600 cavalli, ed entrambe possiedono una modalità "overboost" attivabile al massimo per 2,5 secondi alla volta. Mentre la prima in tal modo raggiunge i 700 cavalli la seconda è in grado di superarli di gran lunga.

Altri dettagli di sicura implementazione implicheranno freni ceramici, set up più rigido, cerchi da 21 pollici e quattro ruote sterzanti. In attesa di conoscerne altri vi invitiamo a puntare la sveglia alle 15:00 del giorno 4 settembre, data la quale vedrà il reveal ufficiale della Taycan.

Nel frattempo però potreste ammirarne la magnifica plancia dotata di innumerevoli display per un totale di 53 pollici. Tenete anche presente che offrirà prestazioni eccellenti, come dimostrato di recente al Nurburgring.