Sony cerca partner per costruire le sue nuove auto elettriche

Sony cerca partner per costruire le sue nuove auto elettriche
di

Lo scorso CES 2022 di Las Vegas è stato a dir poco chiave per Sony, che ha annunciato il suo debutto in campo automotive. L'azienda giapponese ha provato a respingere le voci di corridoio dopo la presentazione della Vision-S, ora invece dopo il crossover Vision-S 02 è tutto ufficiale ed è partita la caccia ai partner.

Secondo un nuovo report di Automotive News, Sony sarebbe alla ricerca di uno (o più?) partner automotive per il suo grande debutto a quattro ruote. Ancora è troppo presto per avere altri dettagli, l'unica cosa certa è che Sony Mobility vorrebbe agire in fretta e creare quanto prima un nuovo business di successo (Sony crea la divisione Sony Mobility Inc.).

"Ignorare le auto elettriche è oggi impossibile, è più rischioso che provare a costruirle" ha detto Izumi Kawanishi ad Automotive News, "Sappiamo bene che muoversi con rapidità in questo momento è cruciale, dobbiamo prendere decisioni con fermezza". Non sappiamo quando Sony riuscirà a sbrogliare il nodo di questa nuova partnership, di certo però l'azienda vuole farlo entro la fine di quest'anno.

Nel frattempo ricordiamo che il nuovo SUV/Crossover Sony Vision-S 02 (che si può guidare da remoto come la Sony Vision-S) può ospitare sulla carta fino a 7 persone, ha un doppio motore elettrico (uno per ogni asse) e promette fino a 200 kW di potenza totale (circa 270 CV). Per la realizzazione del prototipo attuale Sony si è avvalsa della collaborazione di aziende come Magna Steyr, Bosch, Valeo e AImotive, non vediamo l'ora di saperne di più su chi saranno i partner che aiuteranno l'azienda giapponese nella produzione di serie.

Sony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision SSony Vision S