La SONDORS Metacycle vende più di Zero e Harley-Davidson

La SONDORS Metacycle vende più di Zero e Harley-Davidson
di

Mentre aspettiamo con ansia di vedere e toccare con mano la nuova SONDORS Metacycle in Europa, dagli USA arrivano ottime notizie: la moto elettrica è già un incredibile successo e fa vendere alla sua azienda più di Zero e Harley-Davidson.

Che la Metacycle avesse il successo nel suo DNA è parso chiaro fin da subito, grazie a un design fuori da ogni schema, un peso piuma (appena 90 kg) e un ottimo rapporto potenza/autonomia. Il tutto a un prezzo che negli USA si aggira attorno ai 5.000 dollari, mentre in Europa è possibile prenotarla a meno di 5.000 euro.

La richiesta iniziale è stata talmente alta che SONDORS si è vista costretta a chiudere i preordini, per poi riaprirli allo stesso prezzo promozionale di lancio. Presto i prezzi base sono destinati a salire leggermente, e vedremo come reagirà poi il mercato, per il momento però il successo è palese: "La Metacycle ha già venduto più della Harley-Davidson LiveWire e delle moto Zero. Qualcosa ci dice che la concorrenza inizia a sentire il fiato sul collo...", ha detto l'azienda in una nota, anche se nessuna di queste compagnie svela i dati di vendita esatti.

Parole a cui non è difficile credere: la Metacycle è incredibilmente più economica paragonata alla LiveWire o ai prodotti Zero, fra i più costosi del mercato. Per una moto elettrica Zero occorrono come minimo 14.000 euro, per la LiveWire di Harley-Davidson invece bisogna sfondare il muro dei 30.000 euro, vien da sé che una moto ben bilanciata a meno di 5.000 euro venda clamorosamente di più. Ora siamo ancora più curiosi di poterla testare dal vivo.