La Sondors Metacycle sta arrivando: sguardo ravvicinato alla moto elettrica da 90 kg

La Sondors Metacycle sta arrivando: sguardo ravvicinato alla moto elettrica da 90 kg
di

La Sondors Metacycle è senza alcun dubbio una delle moto elettriche più attese dell’anno - e con l’avvicinarsi delle prime consegne, previste per il terzo trimestre del 2021, il produttore ha deciso di condividere qualche nuovo scatto con la stampa.

Perché la Metacycle ha catturato così tanto l’attenzione del pubblico, americano soprattutto? Beh negli USA questa futuristica moto elettrica verrà venduta a un prezzo di appena 5.000 dollari. Una cifra utile ad avere in cambio un modello fuori da ogni schema, futuristico e ultra leggero, appena 90 kg. Il tutto senza grandi compromessi sul fronte delle prestazioni: la Metacycle raggiunge infatti i 130 km/h e può percorrere fino a 130 km con una sola carica (in modalità Eco).

Nel mondo reale, una prova ha restituito 96 km di autonomia su circuito misto a una velocità media di 72 km/h, davvero niente male. La sua potenza può toccare i 14 kW di picco, nonostante questo, grazie alla sua potenza standard potrà essere guidata anche con la sola patente B in Europa. Sondors ha inoltre già pronta una serie di interessanti accessori, come un battery pack aggiuntivo da 3 kWh, uno dei tre optional ufficiali che si potranno installare nello spazio vuoto appena sopra la batteria principale.

Il motore invece è installato nel mozzo posteriore, una scelta che si vede di rado nel panorama, con la maggior parte dei brand che preferisce un montaggio centrale. Il lancio commerciale “di massa” avverrà solo nel Q4 2021, già nel Q3 però avverranno le primissime consegne. Non vediamo l’ora che la moto arrivi anche in nel vecchio continente.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1
Sondors Metacycle