Sondaggio: i non possessori di pick-up e i giovani preferiscono il Tesla Cybertruck

Sondaggio: i non possessori di pick-up e i giovani preferiscono il Tesla Cybertruck
di

Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato di un sondaggio di Autolist tutto sbilanciato verso GM e Ford, fra i già possessori di pick-up, ma cosa preferisce chi invece non ne ha ancora uno?

Autolist aveva contattato oltre 1.000 possessori di truck negli USA e gli aveva chiesto quale nuovo veicolo elettrico preferissero fra il nuovo (e solo promesso) veicolo GM, il Ford F-150 elettrico, il Rivian R1T e il Tesla Cybertruck per l’appunto. Ebbene il pubblico non aveva avuto dubbi, scegliendo GM e Ford, poi il Rivian e infine il carrozzato Tesla.

Le cose cambiano però se si intervistano persone che ancora non possiedono un pick-up: fra queste infatti il 25,8% ha preferito proprio il Tesla Cybertruck, il 24,8% il Rivian R1T, che sono i mezzi totalmente nuovi del mercato, provenienti da aziende giovanissime che producono solo veicoli elettrici. Ford e GM in questo caso sono staccate al 24,7%. Ricordiamo che Tesla, fra gli attuali o passati possessori di pick-up aveva raccolto solo il 14%.

Altro dato interessante arriva dai giovanissimi, fascia 18-28 anni, che hanno preferito il Cybertruck alla concorrenza (poi Ford, Rivian e GM), anche se parliamo di una parte di utenza che difficilmente ha i fondi per acquistare un veicolo premium - ma Musk può comunque gioire per aver conquistato le nuove generazioni. Tutti gli altri gruppi d’età superiore hanno scelto nell’ordine GM, Ford, Rivian e Tesla.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1