Sognando la nuova Ford Puma ST: sul web un render del crossover sportivo

Sognando la nuova Ford Puma ST: sul web un render del crossover sportivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chi ha più di 30 anni ricorda esattamente cos'ha rappresentato l'originale Ford Puma, coupé felina e aggressiva ma allo stesso tempo raggiungibile, sogno di un'intera generazione. Il nuovo restyling, con Ford che l'ha trasformata in un crossover, ha deluso tutti i fan della prima ora, le cose però potrebbero migliorare in variante ST.

ST-Line è sinonimo di sportività in casa Ford, ogni veicolo in questa variante promette forte emozioni al suo conducente, non sarebbe dunque male vedere una nuova Ford Puma ST, più aggressiva della variante base "per famiglie". Ebbene, anche se l'ovale blu non ha riferito nulla di ufficiale in merito, qualcuno sul web ha già costruito un render di ottima qualità, dandoci un assaggio di quel che potrebbe essere il nuovo crossover.

L'opera si deve a X-Tomi Design, che effettivamente è riuscito a dare alla vettura un tocco di rabbia aggiuntiva, anche se chi ricorda la Ford Fiesta non potrà non notare tutte le palesi ispirazioni a livello di design. Continuando a sognare, quale motore potrebbe montare una Puma ST? Beh la mente va certamente all'EcoBoost 1.5 litri tre cilindri, già visto sulla Fiesta ST per l'appunto, con 200 CV di potenza (147 kW) e 290 Nm di coppia.

Questo motore percorre lo 0-100 km/h in 6,5 secondi e sarebbe certamente più divertente da guidare, rispetto alla versione di partenza - che monta un EcoBoost 1.0. In questa versione la nuova Ford Puma potrebbe guadagnare la vostra attenzione?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Sognando la nuova Ford Puma ST: sul web un render del crossover sportivo