Il software V10 di Tesla rivoluziona il rendering del traffico in tempo reale, il video

Il software V10 di Tesla rivoluziona il rendering del traffico in tempo reale, il video
di

Il software a bordo delle auto Tesla è in continua evoluzione, come già saprete gli uomini di Elon Musk stanno lavorando alla versione 10 del firmware, che porterà non poche novità. Fra queste anche una visione estremamente migliorata del traffico in real time sullo schermo centrale.

Le auto Tesla godono di svariati radar, sensori e telecamere per vedere il mondo attorno e permettere all'assistente di guida Autopilot di funzionare a dovere. Ciò che l'auto vede viene "tradotto" in immagini tridimensionali sul grande display centrale, anche se fino ad oggi non potevamo parlare di un sistema estremamente fluido o dettagliato.

Ebbene Tesla ha lavorato moltissimo per migliorare la renderizzazione del mondo circostante, come possiamo vedere in un nuovo video postato su Twitter - pubblicato da un utente Early Access che sta testando in anteprima il software V10 - adesso la riproduzione 3D del traffico è molto più accurata, precisa e fluida, un passo avanti non da poco che migliora moltissimo l'esperienza utente.

Il software Tesla inoltre distingue in maniera "visiva" le diverse auto, dai pick-up ai grandi camion, passando per le piccole utilitarie. Ora resta solo da capire quando il software sarà rilasciato: Musk pensava di pubblicarlo entro la fine di agosto ma qualcosa dev'essere andato storto. Speriamo sia questione di pochi giorni.