Il software Tesla V10 è "quasi perfetto", parola di Elon Musk

Il software Tesla V10 è 'quasi perfetto', parola di Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fra le migliori novità del software V10 di Tesla, che dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane in tutto il mondo, troviamo sicuramente la funzione Smart Summon, che permette di richiamare l'auto con l'app all'interno di un'area di 45 metri ma non solo. A che punto siamo con lo sviluppo del firmware?

Ad aggiornarci è Elon Musk in persona su Twitter, dove ha scritto: "Ci siamo quasi, Smart Summon è già grandioso, la modalità Drive-in, il karaoke e il videogioco Cuphead sono eccezionali". L'ultima versione aggiornata del software dovrebbe essere rilasciata agli utenti Early Access la prossima settimana, fra l'altro ricordiamo che esistono due livelli di EAP in casa Tesla, come spiegato dal CEO.

Una cerchia più ristretta di utenti può infatti avere le novità prima degli altri, a rischio però di qualche bug in più; esiste invece un secondo grado di Early Access più ampio, riservato a quei clienti che hanno acquistato in anticipo il pacchetto Full Self Driving, che riceve sì gli aggiornamenti beta, ma in una forma più "controllata", più stabile.

Ricordiamo che la funzione Smart Summon permette nello specifico alle Tesla di uscire in autonomia da un parcheggio e raggiungere il proprietario entro 45 metri di distanza, a una velocità massima di 6,5 km/h. Questo almeno negli Stati Uniti, poiché in Europa le stringenti regole dell'Unione non permettono il funzionamento di tecnologie simili al di là dei 6 metri - e speriamo che le cose cambino quanto prima.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
4