Il software Tesla ricrea in 3D semafori, cartelli e incroci: update a breve

Il software Tesla ricrea in 3D semafori, cartelli e incroci: update a breve
di

Se siete saliti a bordo di una Tesla, magari Model 3, o avete visto qualche video su YouTube, sicuramente vi siete accorti di come - in fase di marcia - le auto di Elon Musk ricreino in tempo reale e in 3D altri veicoli e oggetti attorno. La feature è migliorata moltissimo negli anni e sta per migliorare ancora.

Con l’aggiornamento software V10 la creazione del mondo virtuale attorno alla vettura è diventato incredibilmente più fluido, capace inoltre di differenziare pedoni, auto normali furgoni e camion. Di recente sono stati aggiunti anche i coni di segnalazione, presto invece arriveranno i cartelli stradali e il riconoscimento degli incroci.

Un enorme passo in avanti per il software di Elon Musk e soci, che si avvicina sempre di più al rilascio della guida autonoma definitiva - calendarizzata nel corso del 2020. Ultimo - ma non ultimo - qualcuno ha trovato nel software della compagnia californiana anche render 3D di semafori, che verranno letti dai sensori dell’auto e interpretati dal computer.

Ovviamente questi nuovi render 3D saranno visualizzati sui grandi schermi di Model S, X e 3, non sappiamo però quando verrà rilasciato l’importante aggiornamento che li renderà di dominio pubblico. Alcune voci danno il rilascio, insieme alla Guida Autonoma completa in forma sperimentale, già entro la fine di quest’anno ma siamo al 9 dicembre e il tempo ormai stringe… nel caso in cui Musk e soci non dovessero farcela, si passerebbe alle prime settimane del nuovo anno, ma siamo certi che la società farà di tutto per rispettare la parola data.