Smart presenterà il nuovo SUV #3 al salone di Shangai il prossimo mese

Smart presenterà il nuovo SUV #3 al salone di Shangai il prossimo mese
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova era di Smart è iniziata con il modello #1, ma a breve verrà affiancato da un modello tutto nuovo, il SUV elettrico che si chiamerà Smart #3 e che promette dimensioni più grandi della #1 e un debutto previsto nel 2027. La vedremo molto prima però, il prossimo mese in occasione del salone di Shangai 2023.

Rispetto alla versione attualmente in gamma, la #3 sarà più lunga di 13 cm, come confermato dal CEO Dirk Adelmann, che hai microfoni di Automotive News Europe ha aggiunto che si tratterà di un modello "più grande, più spazioso e più sportvo", con una lunghezza totale di 4,4 metri appunto.

Inoltre, grazie ai dati depositati lo scorso novembre presso il Ministry of Industry and Information Technology di Shangai, sappiamo che la Smart #3 sarà larga 1,8 metri, alta 1,6 metri e avrà un interasse tra le ruote di 2.785 mm: dunque ci troveremo di fronte ad un veicolo dalle dimensioni analoghe alla nuova Hyundai Kona, ma con una linea più affusolata che ricorda la Volkswagen ID.4.

La Smart #3 dovrebbe nascere sulla piattaforma SEA di Geely, la stessa già utilizzata su altri veicoli del gruppo, nella fattispecie Volvo e Lynk & Co., e dovrebbe arrivare con due tagli di potenza, ovvero 272 CV e 428 CV, mentre l’autonomia dovrebbe attestarsi attorno ai 400 km. Quanto al prezzo, ci si aspettano cifre attorno ai 45.000 euro.

Smart #1Smart #1