Smart presenterà al Salone di Francoforte le nuove EQ ForTwo e EQ ForFour

Smart presenterà al Salone di Francoforte le nuove EQ ForTwo e EQ ForFour
di

Le vendite di auto elettriche in Europa continua a crescere e Smart, un brand in grossa difficoltà che ha puntato tutto sull'elettrico per tentare la strada del rilancio, si prepara a presentare le sue nuove proposte per restare al passo con la diretta concorrenza.

In occasione del Salone dell'auto di Francoforte 2019, infatti, ci sarà il debutto delle nuove Smart EQ ForTwo e Smart EQ Forfour, le due elettriche che già da diversi mesi sono state avvistate in giro per l'Europa nel corso dei consueti test in strada che precedono il debutto.

Le nuove Smart potranno potranno contare su di un leggero restyling, sia per quanto riguarda la carrozzeria esterna che gli interni, e su di un sistema di infotainment aggiornato che dovrebbe garantire un importante passo in avanti tecnologico per i due modelli.

La novità principale per le nuove Smart EQ ForTwo e Smart EQ Forfour riguarderà però l'autonomia. Attualmente, infatti, le due elettriche hanno un pacco batterie da appena 17,6 kWh e presentano un'autonomia dichiarata di poco superiore ai 160 chilometri.

Come confermano i tanti test drive eseguiti in questi mesi, l'autonomia reale è abbastanza inferiore dai valori dichiarati da Smart ed è nettamente inferiore rispetto all'autonomia delle dirette rivali. Staremo a vedere quanto significativo sarà l'upgrade.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
2