Smart Final Collector's Edition: ecco l'ultima Smart con motore a benzina della storia

Smart Final Collector's Edition: ecco l'ultima Smart con motore a benzina della storia
di

Il brand Smart così come lo conosciamo oggi è sicuramente destinato a cambiare, nei prossimi anni, innanzitutto saluteremo per sempre i motori a benzina, per una line-up totalmente elettrica, negli USA invece sarà cessata del tutto la vendita. Mercedes però vuole regalarci un’ultima edizione speciale ad alimentazione classica.

In futuro molto probabilmente arriverà una nuova proprietà, con Mercedes sempre meno interessata a portare avanti da sola (una volta che anche Renault si sarà defilata) il marchio, prima di arrivare a questo è però il momento di salutare degnamente la motorizzazione benzina, che sta per scomparire: ecco a voi la Smart Final Collector’s Edition, edizione limitata disegnata da Konstantin Grcic.

Queste 21 unità - 21 proprio come gli anni di attività di Smart - saranno le ultime in assoluto alimentate a benzina. Si saluta una gloriosa motorizzazione ma allo stesso tempo si dà il benvenuto una nuova era. Per ammirare questa nuova creazione basterà andare ai Motor1Days 2019, in programma all’Autodromo di Modena il 18 e il 19 maggio, nel cuore della Motor Valley.

Certo per avere uno di questi modelli da collezione bisognerà mettere mano al portafogli senza pensarci troppo: il ticket per una Smart Final Collector’s Edition by Konstantin Grcic è di 51.578 euro.

Quanto è interessante?
1
Smart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrio